Cerca

L’arte di fotografare…bene


Le fotocamere di ultima generazione hanno ormai raggiunto tecnologie costruttive e progettuali elevatissime e già i modelli entry level possiedono funzioni ottime per imparare l'arte di fotografare bene creando scatti importanti e tantissimi ricordi digitali.

Qualche settimana fa, Rossella, che ha partecipato all'ultima edizione del Master in Fotografia Professionale e Fotoritocco, ha portato con se la sua fotocamera da 20 megapixel, oggi normali dimensioni perle fotocamere base in commercio, ma riservate ai professionisti fino a poco tempo fa.

Disperata e sconfortata mi diceva proprio che, per assurdo, le specifiche così elevate e le tante opzioni tra le quali scegliere possono creare non poca confusione soprattutto se è la nostra prima reflex o mirrorless.

Seguendo già il primo modulo del Master in Fotografia Professionale Rossella ha imparato non solo ad utilizzare le tante funzioni che aveva a disposizione, a scegliere l’ottica perfetta per le sue esigenze rispetto a quella acquistata insieme alla fotocamera e senza nessuna cognizione, ma ha scoperto anche gli accessori che realmente le servono.

E tu conosci le modalità della tua fotocamera? Scoprile seguendo il prossimo Corso di Fotografia con Metodo Fotografia Express!

96 visualizzazioni