Cerca

Blog di fotografia di AIFE

Il blog fotografico per gli appassionati che vogliono fotografare bene e cercano suggerimenti, tecniche o ispirazioni tra i migliori blog di fotografia.


In questo articolo condivido con te i miei pensieri sui "blogger fotografia dipendenti" come mi definisco ultimamente e su come utilizzare il tuo blog se sei un professionista e vuoi distinguerti dal "vicino di casa".


Essere un fotografo è già un lavoro spesso a tempo pieno, ma credo che oggi tra le strategie di marketing più importanti ci sia quella di creare un blog dove condividere con le persone che ti cercano per lavoro o per passione alcuni validi suggerimenti.


Come spiego nelle lezioni di marketing del MASTER in FOTOGRAFIA per diventare fotografi professionisti, se vuoi avere una possibilità in più rispetto alla concorrenza e crearti una tua fascia di clienti la pubblicità classica non basta e avere un portfolio vetrina online con delle belle fotografie non è per niente una buona idea.


In questo blog di fotografia non troverai un corso di fotografia base o un corso di fotografia gratuito, ma molto di più.

Degli articoli che ti aiutano a crescere, una buona cultura fotografica, delle opinioni sincere e qualche link a supporti che puoi vedere o stampare e magari portare sempre con te.

Questi supporti che ho chiamato TIPS li puoi scoprire frequentando il prossimo CORSO FOTOGRAFIA a CATANIA con METODO FOTOGRAFIA EXPRESS oppure il Corso di Fotografia ONLINE con il Metodo Fotografia Express. I TIPS sono degli strumenti indispensabili per potenziare le tue abilità o avere l'ispirazione giusta o rivedere una tecnica fotografica


Questo è un esempio di TIPS che puoi scaricare e stampare e che ti permette di capire quali sono le 8 cose fondamentali per un blog di fotografia di successo se sei un fotografo professionista e vuoi migliorare la tua visibilità.


AL TUO BLOG DI FOTOGRAFIA SERVE TEMPO!


Essere un blogger di fotografia e creare un'altro blog tra i blog fotografici che si contendono la vetta della classifica non è la mia intenzione, anche perché ho scoperto che costruire e tenere attivo un blog di fotografia è praticamente un lavoro a tempo pieno.

Il blogger che curano un blog di fotografia anche piccolo devono, ogni giorno fare decine di cose tra cui:

  • arricchire il piano editoriale con nuovi possibili articoli

  • capire quali sono gli interessi di cerca "BLOG FOTOGRAFIA" su Google

  • prevedere quello che la persona pensa di trovare ... scrivere, selezionare le immagini e tanto tanto altro.

Il mio lavoro come coach di fotografia professionale di AIFE Academy e come fotografo free lance mi impegna molto e riesco a dedicare 3 giorni a settimana alla condivisione di articoli che sono di interesse per gli appassionati di fotografia che cercano risorse alternative o complementari al classico corso di fotografia a Catania. Per fortuna ci sono i weekend!


La passione ci ha portato qui - Blog di Fotografia di AIFE

BLOG FOTOGRAFIA e FOTOGRAFIA BLOG


In questo blog sulla fotografia ho deciso di trattare insieme ad altri blogger di fotografia degli argomenti che siano veramente di valore aggiunto per tutti gli appassionati che amano leggere e magari anche commentare il contenuto degli articoli.


Ho visitato tanti portali fotografici, letto diversi articoli online tra i migliori blog di fotografia e tanti siti che spiegano come creare un blog di fotografia vincente, prima di decidere di aggiungere la sezione blog al sito di AIFE, quindi speriamo che gli articoli ti piacciano e che diventi presto un tuo nuovo punto di riferimento.


La mia prima postazione di scrittura per il blog di fotografia di AIFE


COMMENTA & CONDIVIDI IL BLOG DI FOTOGRAFIA


Gli argomenti sono suddivisi in categorie e questa pagina ti mostra sempre i nuovi articoli o qualche articolo che abbiamo deciso di mettere in evidenza perché è importante per gli appassionati di fotografia.


Quando crei le categorie per il tuo blog di fotografia non crearne tantissime. Cerca le 4 fondamentali che pensi veramente possano essere una buona bussola per chi naviga nel tuo blog.

Un'ultima cosa importante: dopo la scrittura dell'articolo sul tuo blog di fotografia devi anche condividerlo sulla tua pagina Facebook o su Instagram.... ma non su tutti i gruppi ai quali sei iscritto! Sarebbe uno spam inutile e danneggerebbe la tua immagine.

37 visualizzazioni

AIFE Associazione Italiana Fotografi Emergenti, AIFE Academy, Scuola di fotografia

Corso di Fotografia CATANIA e Master in Fotografia CATANIA

Via Ammiraglio Toscano 7 | CF 97120200833 | segreteria@myaife.it