2 Obiettivi Nikon Mirrorless di Nuova generazione 2021
Nikon ha recentemente presentato 2 obiettivi nikon mirrorless serie Z di nuova generazione e pronti per le grandi fotografie che potete scattare nel 2021. Le ottiche scelte sono Nikkor Z 50mm f/1.2 S fantastico per i ritratti e lo spettacolare Nikkor Z 14-24mm f/2.8 S per chi ama raccogliere tutta la scena senza perdere i dettagli. E sono entrambi obiettivi che, come ho scritto in questo articolo, sono tra quelli immancabili nel kit di un fotografo.

Sono entrambe altamente performanti e create per la serie Nikon mirrorless e vanno ad ampliare la gamma già vista e altamente performante delle lenti con il nuovo attacco Z. Inoltre tutte e due le ottiche hanno un piccolo pannello OLED per verificare le informazioni di configurazione dell'obiettivo prima dello scatto.
I punti di forza dell'obiettivo Nikkor Z 50mm f/1.2 S
Questa è un'ottica fissa (se vuoi approfondire sugli obiettivi leggi questo articolo) Risulta perfetto per le riprese video e per scattare con un super diaframma che attiva una profondità di campo professionale, il tutto abbinato con un ottimo autofocus ed a un bokeh molto morbido.
I punti di forza dell'obiettivo Nikkor Z 14-24mm f/2.8
Questo invece è lo zoom per full frame più piccolo del mondo. Ottimo per videomaker che si dedicano all'architettura e ai paesaggi. Un obiettivo con caratteristiche di costruzione uniche che lo rendono molto robusto. E' in grado di offrire una nitidezza esemplare priva di aberrazioni anche ai bordi. La messa a fuoco è esemplare e precisa anche in questo modello