Cerca

Nikon Z 6 – II: Qualità e Versatilità con il giusto prezzo

La Nikon, dopo appena due anni ha deciso di aggiornate la Nikon Z6 con grandi modifiche che migliorano la qualità e la versatilità di questa mirrorless e che soddisfano i Nikonisti più esigenti senza incidere troppo sul prezzo finale.


Sicuramente la Nikon Z6 II è molto più orientata ai video (è possibile arrivare fino a 60 fps nella ripresa video 4K) della precedente oltre che al classico utilizzo fotografico e in questo upgrade di Nikon spiccano dei veri e propri stravolgimenti della logica classica di Nikon adottata fino a questo momento in questo segmento di mercato che permettono un aumento netto delle performance grazie ad esempio al doppio della potenza di calcolo offerta dal nuovo processore d'immagine EXPEED 6.



Massima potenza di calcolo nella Nikon Z6-II

La potenza di calcolo incide in modo particolare sulla velocità di scatto (raffica) che passa da 12 a 14 scatti al secondo passando dai già importanti 35 scatti in Raw consecutivi a 124! Naturalmente ne giova anche la reattività generale nell'utilizzo della Nikon Z6 II che è sicuramente apprezzata soprattutto sulle mirrorless dove il punto debole è spesso il tempo di ripristino della visione del mirino elettronico.


Altro vantaggio che troviamo nella Nikon Z6II è sicuramente il notevole incremento della velocità di inseguimento del soggetto durante la raffica (scatto continuo)


Finalmente la Nikon aggiunge il secondo slot SD!

Lo slot SD si va a affiancare a quello XQD esistente e risolve in un solo momento 2 problemi:


1. Il singolo slot, per cui il modello precedente è stato altamente criticato soprattutto dai professionisti a vantaggio di altre case costruttrici con prestazioni simili al primo modello

2. La compatibilità con il più diffuso ed economico formato SD che continuiamo a ereditare dalle classiche fotocamere reflex incluse.



Qualità e Versatilità con il giusto prezzo

La Mirrorless NIkon Z6-II (alla data di questo articolo) riporta un prezzo al pubblico che parte da 2.079 Euro per il solo corpo con adattatore FTZ e poi c'è anche la versione più venduta ovvero la Nikon Z6II con obiettivo 24/70mm f/4 S Fotocamera Mirrorless Full Frame, CMOS FX da 24.5 MP, 273 Punti AF, Mirino OLED da 3.690k Punti Quad VGA, 4K, LCD 3.2", Nero, [Nital Card: 4 Anni di Garanzia] a circa 2.869 Euro (Trovi il prezzo aggiornato e gli accessori qui)


Riepilogando le caratteristiche della Nikon Z6-II

  • Ampia baionetta Z-Mount

  • Sensore a pieno formato da 24,5 MP

  • Fotografie dettagliate e pulite in tutta la gamma di sensibilità ISO

  • Scatta foto a piena risoluzione fino a 14 fps con AF/AE completo

  • Fino a 200 JPEG o 124 immagini RAW senza compressione a 12 bit in sequenza continua

  • Due processori raddoppiano la potenza a disposizione

  • Le prestazioni sono perfette, sia che si tratti di filmati o di fotografie

  • Capacità di adattamento a qualsiasi flusso di lavoro

  • Puoi utilizzare le card SD UHS-II in uno slot e le card XQD o le ultime card CFexpress ultra-veloci

  • Cattura sequenze video più nitide e pulite con una gamma dinamica più ampia

  • Disponibile L’AF con rilevamento occhi Eye AF e l’AF con rilevamento animali durante la ripresa di filmati



25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti