Cerca

Sony A7 IV Mirrorless e Full Frame: Recensione Aggiornata Dicembre 2020

Ormai il mercato delle mirrorless full frame è sempre più affermato e accolto con piacere soprattutto dai professionisti e Sony si prepara a lanciare la Sony A7 IV che sarà la sorella minore della già annunciata A7R IV e che andrà a sostituire, in fascia di mercato, la vecchia (uscita circa 2 anni fa) A7 III.


Le caratteristiche tecniche trapelate dai rumors su Sony A7IV sembrano interessanti per una specifica nicchia di acquirenti. Secondo i rumors della rete la Mirrorless Fullframe Sony a7 IV verrà lanciata nei primi mesi del 2021 ad un prezzo davvero competitivo di circa 2.499 € (tasse incluse).


La serie Alpha di Sony è considerata la madre delle fotocamere Mirrorless (senza specchio) full frame e quando tutti gli altri produttori cercavano di migliorare le reflex, Sony sviluppava già le fotocamere del futuro.


Sony si è sempre più trasformato in uno dei marchi fotografici più amato dai professionisti e dai fotografi amatoriali grazie alla sua costanza nello sviluppo e produzione di fotocamere mirrorless di ottima qualità migliorate sempre di più ogni anno e la gamma Sony più amata e famosa è di certo la serie Alpha 7 che copre praticamente tutti i settori più importanti nel mondo della fotografia.


Caratteristiche della Sony A7 III dal sito sony.it

Sony Alpha 7 III | Fotocamera Mirrorless Full-Frame (AF Rapido in 0.02s, Stabilizzazione Integrata a 5 assi, 4K HLG, Batteria ad alta capacità), Corpo


Nel mondo delle Sony Alpha 7 esistono le versioni R (ad alta risoluzione per professionisti) e quella S (dedicata a chi fa video) quindi questa fotocamera, promette Sony, rivoluzionerà il mercato con un nuovo posizionamento e grazie agli incredibili interventi tecnologici di cui sarebbe dotata (sono rumors per adesso).


Caratteristiche rivoluzionarie per la mirroless fullframe Sony A7 IV

La prima cosa che sembra essere riportata da tutte le notizie trapelate in rete è che la nuova mirrorless full-frame dovrebbe avere un nuovo sensore con una risoluzione che dovrebbe passare dagli attuali 24,2 MegaPixel ai 32 MegaPixel e con un readout più veloce che garantisce prestazioni finali decisamente superiori. A questo si accoppia anche le prestazioni dell'autofocus di fascia professionale e la qualità d'immagine complessiva.

Il mirino elettronico dovrebbe avere 3,86 milioni di punti mentre il display LCD 1,44 milioni di punti. Ancora non sappiamo se quest’ultimo sarà articolato come sui recenti modelli, ma speriamo fortemente che il produttore vorrà proseguire lungo la strada intrapresa con successo in altri modelli. La stabilizzazione interna a 5 assi sicuramente sarà presente come da prassi e il doppio slot dovrebbe essere per una scheda SD e una CFexpress di tipo A.


Non sai da Dove Iniziare con la Configurazione della Fotocamera? Sei Insoddisfatto delle Tue Fotografie?


AIFE
PHOTO ACADEMY
RISORSE GRATIS
SOCIAL

AIFE Associazione Italiana Fotografi Emergenti, AIFE Academy, Scuola di fotografia

Corsi di Fotografia CATANIA e Master in Fotografia CATANIA, Corsi dal vivo, in Diretta e Video corsi

Via Ammiraglio Toscano 7, Catania | CF 97120200833 | segreteria@myaife.it 

MEMBERSHIP
Corsi di Fotografia Catania AIFE Academy
AIFE ACADEMY SCUOLA DI FOTOGRAFIA CATANIA Corso di Fotografia

 Chiamaci al